C’era una volta un’isola…
Conosciuto per le sue case bianche e il mare cristallino, il Parco del `Gargano è anche una delle zone più ricche di habitat differenti e biodiversità in Italia. Quando, tra le lagune e la terra ferma, cominciarono ad emergere gli Appennini – centinaia di milioni di anni fa – il Gargano non c’era ancora, o meglio era un’isola separata dal continente.
Solo più tardi il promontorio si sarebbe congiunto alla terra ferma formando l’inconfondibile “sperone”, ma l’origine “isolana” della zona ha comunque segnato l’evoluzione ambientale dell’area, con il suo cuore verde, ma pure con un mosaico di laghi costieri, una collana di isole dirimpetto e un deserto di pietra alle spalle che solo in condizioni isolate avrebbero potuto formarsi.
L’autentico puzzle di ambienti concentrati in un territorio così ristretto fanno del Gargano più un’isola che un monte. Rilassati nella suite vista mare ed esplora il Parco del Gargano. Il Residence Montelci è il luogo ideale per le tue vacanze nel Gargano. Venite a scoprirlo dalla nostra suite vista mare. Vacanze nel Parco del Gargano nella villa suite vista mare – garanzia di una migliore vacanza.